mercoledì 13 marzo 2013

Alla ricerca del Trip Primordiale



Un’incursione sotto copertura per le strade di US Hard Rock Underground; veloce, giusto il tempo di spolverare un vecchio articolo di Classic Rock Magazine datato 2007, riemerso dalle nebbie del tempo grazie alle fitte maglie della Rete: Lost Pioneers of Heavy Metal.
Steppenwolf, Led Zeppelin, Cream, Black Sabbath. Tanti nomi, molti ignoti, qualcuno di culto. Ovvi riferimenti ad Iron Butterfly, Blue Cheer, Bloodrock e Captain Beyond. Il ricordo meno banale di un mastodonte dell’ Underground di qualità: Peter French già con Cactus, Atomic Rooster ma sopratutto Leaf Houd, una delle definitive riscoperte del metallo di marca Zeppelin nel Regno Unito (Freelance Fiend, per gradire).
Eppure, pur tra tanti pretendenti, solo una gang merita il titolo di Suprema Band Insistente, Portatori del Trip Definitivo, Megalomani della Libertà Temporale, Cercatori della Pesantezza Insostenibile.
Loro sono la JPT Scare Band, di cui presto si riparlerà in maniera ben più approfondita - e agiografica, tanto vale ammetterlo subito.
Un gruppo fatto non per suonare canzoni, ma per trasmettere vera paura sonora.



Lost Pioneers of Heavy Metal

Stay Tuned!!


Nessun commento:

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...